In tanti non vediamo l’ora che l’inverno finisca, ma i prati in fiore e le passeggiate all’aria aperta non sono desiderati da tutti. La primavera infatti è un vero e proprio tormento per chi è soggetto all’allergia. Un italiano su dieci (10,7%, pari a 6 milioni di persone) l’affronta con starnuti e occhi rossi e secondo il rapporto annuale dell’Istat, il dato è in crescita, con i casi di asma in aumento rispetto al passato.
La necessità di trovare soluzioni per fronteggiare questo fenomeno, che potrebbe presentarsi anche in altri periodi dell’anno, diventa sempre più centrale.
Spesso si ipotizzano metodi complessi per affrontare i fenomeni allergici, ma in realtà un valido aiuto per combatterle ci viene da un elemento che fa parte della nostra quotidianità: l’acqua.
Dopo vari studi effettuati, i ricercatori del Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali dell’Università degli Studi di Milano, consigliano di mantenere il giusto livello di idratazione per diminuire i sintomi dell’asma allergica. Per migliorare la qualità della vita è quindi fondamentale intervenire alla radice, sui sintomi che vanno limitati e diminuendone l’intensità.
La relazione tra disidratazione e vie respiratorie è ancora poco nota e sottovalutata ma ha un grande impatto soprattutto sulle allergie. Cosa succede quando si interviene su questi valori? Quando l’organismo è disidratato aumenta la produzione di istamina, una sostanza che favorisce l’insorgenza di reazioni allergiche/asmatiche perché broncocostrittore, interferisce con il sistema immunitario, oltre che nei livelli di regolazione dell’acqua nel nostro organismo.
Attraverso una regolazione idrica del corpo si è notato che le persone afflitte da asma e allergie reagiscono positivamente, in media entro un lasso di tempo che va da una a quattro settimane. A dare un miglior controllo sulle patologie citate, sono in particolare le acque oligominerali, contenenti elementi come il calcio e il magnesio: aumentando questi due elementi ci sarà meno istamina rilasciata in circolo e otterremo un maggior beneficio. Bere più acqua per essere più in salute è possibile!
FarmaMedica aiuta i propri clienti a migliorare la propria qualità di vita e offre tramite i suoi specialisti soluzioni per migliorare la propria salute. Da anni produciamo apparecchi detti Ionizzatori che aiutano ad avere sempre acqua di ottima qualità, pura, priva di scorie e alcalina, indispensabile per il proprio benessere.
Scrivi un commento