Sequestrati lotti di acque minerali del Gruppo San Benedetto, a marchio Cutolo Rio nero.
I sequestri di acque minerali vendute nei supermercati sono sempre più soventi ma per alcuni i controlli a campione non sono sufficienti a garantire la sicurezza. Di fatto ogni anno viene sequestrato qualche lotto ma spesso le notizie non vengono correttamente divulgate e i consumatori come sempre,ne fanno le spese. Pochi giorni fa abbiamo registrato l’ennesimo caso ma questa volta il rischio sembra essere più serio e dagli effetti immediati.
il Pseudomonas aeruginosa infatti non è cosa da poco, si tratta di un batterio che crea seri danni e in alcuni casi può portare persino alla morte per setticemia( casi rari).

Comprare acqua minerale al supermercato non è sicuramente una buona abitudine, la plastica utilizzata non è salutare e l’acqua contenuta nella maggior parte dei casi è acida, ossidante e povera di quei minerali essenziali alla sopravvivenza dell’organismo. Gli effetti negativi tuttavia si manifestano rapidamente quando i produttori non rispettano regole che sono già fin troppo plutocratiche.

Fonte della notizia:

http://www.fanpage.it/acqua-minerale-con-batterio-killer-scatta-il-ritiro-possibile-contaminazione-da-pseudomonas/