In questo periodo surreale, gestire la famiglia non è facile, ma non lo è neanche convivere sole con se stessi.
Il 70% del campione di una ricerca dichiara di “cavarsela” e di sentirsi tra le persone più fortunate perché tutto sommato si sente bene. Uno su tre dice di non avere sensazioni specifiche, ma di provare “un generale senso di malessere”, ma c’è oltre il 20% che si dice preoccupato per il lavoro e per le difficoltà economiche che le famiglie devono affrontare. Poi c’è chi si sente bene solo mentre lavora e il dramma arriva nella solitudine di casa; chi ha l’umore altalenante e registra “alti e bassi” quotidiani; chi si sente al sicuro solo nella propria abitazione e chi ha la sensazione che il tempo non passi mai.
In generale, ansia e stress sembrano essere abbastanza sotto controllo dalla maggior parte del campione (oltre 50%), anche se un 25% dichiara di sentirsi molto più stressato e molto più in ansia di prima. Siamo sicuramente tutti più esposti all’emotività. Sonno più tormentato per il 16% del campione; chi ha lasciato un commento, ha scritto soprattutto che dorme più del solito.
Occorre fare una distinzione: c’è chi nella solitudine si annoia e chi nella solitudine incontra le proprie paure. Se questa condizione spaventa, è bene interrogarsi e chiedersi il perché. È importante decifrare l’ansia. Tradurla vuol dire capire cosa c’è sotto. Occorre imparare a gestire il rapporto con se stesse e trasformare lo stare sole in opportunità. Non dobbiamo dimenticare ciò che questo periodo ci insegna ogni giorno. Fare meditazione, o meglio praticare la mindfulness, ad esempio può aiutarci a riconnetterci con noi stesse.
Quello che ci auguriamo è che la situazione possa tornare presto alla normalità. Il nostro obiettivo è di continuare a essere a fianco delle persone e delle imprese con soluzioni specifiche per il welfare e la protezione della salute e del benessere.
FarmaMedica aiuta i propri clienti a migliorare la propria qualità di vita e offre tramite i suoi specialisti soluzioni quali il controllo dello stress, un piano personalizzato di educazione alimentare, strategie per migliorare la propria salute. Disponiamo di un team di esperti tramite i quali è possibile accedere a test specifici per monitorare la vostra salute. Inoltre da anni produciamo apparecchi detti Ionizzatori che aiutano ad avere sempre acqua di ottima qualità, pura, priva di scorie e alcalina, indispensabile per mantenere una buona salute. Se sei sempre in movimento puoi dare un occhiata anche ai nostri integratori che ti permettono di avere tutti i vantaggi di un’acqua alcalina ovunque tu sia.
Scrivi un commento