Integratori per l’estate? Questa è la stagione del relax sulla spiaggia, delle giornate di sole in giardino e delle gite organizzate ma trascorrere le vacanze estive non significa mandare in vacanza anche la salute. Considerando ad esempio che fa molto caldo e che si perdono molti liquidi, cosa fate per rimediare?
Non ascoltare il proprio corpo è un errore. E cosa dice in questa stagione? Che tutto è meglio perché c’è meno stress e più tempo libero ma anche che deve affrontare le temperature alte con relative perdite di liquidi e di appetito.
Con il caldo dell’estate si beve di più ma, la sete non è solo una sensazione, ma un importante stimolo fisiologico che si innesca quando c’è uno squilibrio tra l’acqua presente nel nostro corpo ed i sali circolanti. Se pratichiamo attività fisica, la perdita di acqua e sali minerali aumenta ancora di più, tanto da non riuscire a reintegrare correttamente questi preziosi elementi. Arriva così dal nostro corpo un altro segnale importante che sono i crampi muscolari, segnale di carenza di minerali. In tutti questi casi è essenziale una corretta assunzione di acqua per il ripristino del nostro equilibrio idrosalino oltre che scegliere un integratore idrosalino bilanciato a base di Magnesio e Potassio.
Il magnesio, che è sempre importante, nei giorni così caldi diventa essenziale. Assumerlo attraverso l’alimentazione è facile ma spesso ce ne serve di più, perché ad esempio sudiamo molto. La soluzione più pratica è assumerlo attraverso gli integratori. Cosa succede se i nostri livelli di magnesio sono scarsi a lungo? Possiamo andare incontro ad alcuni problemi. Ci sono alcune malattie che possono influire sulla quantità di magnesio, come la sindrome dell’intestino irritabile, il diabete, la pancreatite e alcuni problemi ai reni.
Infine abbiamo il potassio, un oligominerale essenziale: ha molte proprietà indispensabili per il funzionamento del nostro organismo, infatti è uno dei minerali più importanti poiché serve al corpo per ridurre la ritenzione idrica, coordinare la trasmissione nervosa e regolare la contrattilità muscolare. Inoltre, come molti studi hanno dimostrato, può essere importante per tenere sotto controllo la pressione arteriosa e quindi mantenerci in salute.
Il potassio è un minerale che bisogna assumere ogni giorno in determinate quantità quotidianamente poiché il corpo non è in grado di produrlo da solo. il potassio, spesso usato in combinazione con il magnesio, ha veramente tantissimi benefici e proprietà di cui il nostro corpo non può fare a meno. Per far sì che il nostro organismo funzioni al meglio sarebbe bene assumere quantità sufficienti di potassio quotidianamente: in caso non riuscissimo, anche in questo caso possiamo aiutarci con integratori alimentari. Hai ancora dubbi sui benefici?
FarmaMedica aiuta i propri clienti a migliorare la propria qualità di vita. Disponiamo di un team di esperti tramite i quali è possibile accedere a test specifici per monitorare la vostra salute.
Inoltre da anni produciamo apparecchi detti Ionizzatori che aiutano ad avere sempre acqua di ottima qualità, pura, priva di scorie e alcalina, indispensabile per mantenere una buona salute. Se sei sempre in movimento puoi dare un occhiata anche ai nostri integratori .
Scrivi un commento