La Vision di Farmamedica per la prevenzione ed il benessere.
Una buona Salute è una ricchezza fondamentale per il progresso sociale, economico e individuale e, nello stesso tempo, costituisce un aspetto importante della qualità della vita.
La Promozione della Salute mira all’uguaglianza in materia di Salute. Le sue azioni hanno il fine di ridurre le differenze attuali che caratterizzano il livello di Salute e di offrire a tutti gli individui le stesse possibilità e gli stessi mezzi per realizzare pienamente le loro potenzialità nel campo della Salute. Questo comprende solide fondamenta in un ambiente che offre il suo appoggio, l’informazione, le attitudini e le possibilità per fare scelte sane. Le persone non possono realizzare le loro possibilità di raggiungere una Salute ottimale se non si fanno carico degli elementi che determinano il loro stato di Salute.
Il settore sanitario, da solo, non potrebbe offrire queste condizioni preliminari e prospettive veramente favorevoli alla Salute. Inoltre la Promozione della Salute esige un’azione concentrata fra le varie parti: i governi, il settore sanitario, il campo economico e sociale, considerato unitariamente, le organizzazioni di volontariato, le autorità regionali e locali, l’industria e i mezzi di comunicazione di massa. Persone di tutti i livelli vi prendono parte, come individui, come famiglie, come collettività. Le organizzazioni professionali e sociali, come il personale sanitario, sono particolarmente responsabili della mediazione fra gli interessi divergenti, in favore della Salute. I programmi e le strategie di promozione della Salute devono essere adattati ai bisogni ed alle possibilità locali dei Paesi e delle regioni e tener conto dei diversi sistemi sociali, culturali, economici.
Farmamedica® favorisce il sempre auspicabile miglioramento della qualità della vita, della salute e del benessere non solo della persona, bensì di tutta la Comunità. Attraverso un’azione ethics oriented dei propri sforzi Farmamedica® si spinge oltre, verso un’opera di arricchimento trasversale, che sostiene la prospettiva di un Mondo ecosostenibile.