In tempi di allarmismo di Coronavirus in molti si chiedono se sia possibile vivere in un ambiente davvero salubre. Per questo ci viene in aiuto la sanificazione. Dobbiamo precisare che vivere in un ambiente sanificato dovrebbe essere la regola. In tutte le circostanze in cui c’è bisogno di sanificare gli ambienti e di mettere in atto una disinfezione radicale, la risposto ci arriva dall’ozono.
L’ozono è un gas naturale che attraverso la sua azione ossida quasi il 100 per cento degli acari, delle muffe, dei batteri e dei virus, senza che nell’ambiente vengano diffuse sostanze chimiche e vengano lasciati residui. L’ozono ha infatti la capacità di sterilizzare a fondo senza bisogno di servirsi di prodotti chimici per ottenere i risultati ottimali. Possiamo dire che è la soluzione migliore perché opera in maniera naturale ed ecologica ma anche conveniente dal punto di vista economico.
Ma come funziona l’ozono? Attraverso il processo di OSSIDAZIONE, distrugge microrganismi ed odori: i batteri e le muffe vengono eliminati, ma anche le molecole percepite come odori sono ossidate e trasformate in molecole non più percettibili dall’olfatto. Dopo l’uso diventa inoltre ossigeno puro, purificando l’aria. Non in ultimo va ricordato che l’ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità come “Presidio naturale per la sterilizzazione d’ambienti”.
Tramite i dispositivi, il gas ha l’opportunità di penetrare dappertutto e di entrare in contatto con i soffitti, con i muri, con le tappezzerie, con i tessuti, con i mobili e con qualunque superficie. Ciò fa sì che le proprietà sanificanti del gas possano essere estese a tutto l’ambiente.
I generatori di ozono sono consigliati in qualsiasi ambiente: dalla casa, agli uffici ed aziende, agli operatori del settore alberghiero e turistico, dai ristoranti e bar, ai centri medici. Ogni luogo può essere potenzialmente un ricettacolo di muffe, virus, batteri e avere cattivi odori ma l’ozono può rende completamente sterile l’ambiente. In questo modo, utilizzando l’ozono, avrai la certezza di vivere in un ambiente davvero igenico e senza cattivi odori.
La sanificazione con ozono è una scelta in grado di migliorare davvero la qualità della tua vita e rendere gli ambienti che vivi più sicuri e confortevoli.
Scrivi un commento